AD Mattioli Gioielli

Licia Mattioli

Avvocato, dopo la laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense ha scelto la vita da imprenditrice, rilevando a fianco del padre Luciano, nel 1995, l’Antica Ditta Marchisio, la più antica azienda di produzione e commercializzazione di gioielli di Torino.
Nel 2013 ha fondato Mattioli S.p.a., oggi leader nel mercato orafo italiano con l’80% di export in trenta paesi e 300 punti vendita nel mondo, di cui ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.
Licia Mattioli è anche Fondatore di Exclusive Brands Torino – Rete Orizzontale del Lusso e già Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e attrazione degli investimenti.
Nel 2017, le è stata conferita la nomina di Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; e nel 2010 ha ricevuto il Premio Marisa Bellisario per la sua carriera da imprenditrice.

“L’azienda è un motore incredibile, forte, dinamico. Ho imparato a esprimere la mia leadership e a dividere sforzi e soddisfazioni con le persone che lavorano con me, nella speranza di lasciare un segno.”

L’approccio etico dell’azienda

Mattioli S.p.a. presta particolare attenzione alle relazioni con i suoi fornitori, dipendenti, clienti e partners, adottando una politica aziendale volta alla parità salariale indipendentemente dal genere e creando un ambiente di lavoro accogliente e multiculturale.
L’azienda investe costantemente in manutenzione ed innovazione per macchinari all’avanguardia, al fine di consentire ai dipendenti di operare ai massimi standard possibili, in un ambiente sicuro e protetto. Inoltre, dal 2020 lo stabilimento è al 90% free plastic bottles.

storie di filiera

Mattioli Gioielli, Licia Mattioli

Mattioli è una delle aziende di gioielleria italiane più innovative e rinomate al mondo. Nasce a Torino nel 1860 con l’Antica Ditta Marchisio, specializzata nella creazione e lavorazione manuale di gioielleria e oreficeria.

rafforza la tua filiera, sostieni l’Italia

Unisciti a i102 per sostenere l’economia italiana e rafforzare la tua impresa con soluzioni di finanza digitale.