L’importanza della liquidità nelle filiere produttive

Guber Banca lancia “i 102”: una iniziativa che vuole aggregare 102 imprenditori “capi– filiera” disponibili a supportare la propria filiera produttiva, anche attraverso la piattaforma digitale di reverse factoring denominata “Anticipo 102”, con l’obiettivo di immettere 1 miliardo di liquidità nell’ecosistema produttivo italiano. 

Matteo Marzotto è uno degli imprenditori che ha da subito aderito all’iniziativa e si è reso disponibile ad esserne ambassador: “La piattaforma digitale Anticipo102 è un mezzo consistente, semplice ed estremamente innovativo in grado di dare tempestivo supporto finanziario alle tante PMI che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese. È un modo intelligente e concreto per moltiplicare risorse, tempo e denaro, oggi critiche. Sono certo che altri imprenditori a capo di filiere strategiche sapranno cogliere il valore di questo strumento flessibile ed efficace a tutela del nostro Well Done in Italy”.

Francesco Guarneri CEO: “Siamo una banca innovativa e vogliamo agire subito, perché non c’è tempo da perdere. Il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ha ricordato la necessità di uno sforzo straordinario per far ripartire l’economia del nostro Paese, sottolineando l’importanza della finanza digitale per sostenere la liquidità delle imprese. Ed è proprio con questo spirito che intendiamo muoverci e ci auguriamo di poter aggregare, in tempi brevi, tanti imprenditori sensibili al tema del sostegno alle filiere produttive. Vogliamo anche coinvolgere banche o istituzioni interessate ad unirsi. Siamo felici di mettere questo strumento digitale al servizio di tutti gli interessati, senza protagonismo

rafforza la tua filiera, sostieni l’Italia

Unisciti a Guber Banca e a i102 per sostenere l’economia italiana e fortifica la tua impresa attraverso la finanza digitale.