Presidente & CEO- Europe Energy

Matteo Ballarin

Matteo Ballarin nasce nel 1973 e si laurea in Ingegneria dell’Energia Elettrica all’Università di Padova nel 1999. Ballarin è attivo nel mercato dell’energia elettrica dal 1999 e nel 2007 insieme ad altri due azionisti fonda Europe Energy SpA, una società specializzata nell’energy trading, pianificazione e risk management. Nel 2012 acquista il 90% della società e fonda il Gruppo Europe Energy. L’anno successivo Europe Energy inizia a lavorare su CEE e SEE e apre LE Trading A.S. a Bratislava nell’ottica di operare nel mercato energetico in tutti i paesi compresi tra Polonia e Grecia. Dal 2018 Matteo Ballarin è proprietario al 100% di Europe Energy Holding.

“Crediamo fermamente nei valori che lo sport veicola: dinamismo, lealtà, impegno e gioco di squadra. Sono gli stessi principi che devono orientare e motivare la nostra azienda ogni giorno”

L’approccio etico dell’azienda

Un’azienda di successo è caratterizzata dalla passione delle persone che vi lavorano, orientate verso gli stessi obiettivi e uno scopo comune. Tutte le attività delle società che compongono il Gruppo sono svolte, nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi di clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui il Gruppo è presente con le proprie attività.

storie di filiera

Europe Energy, Matteo Ballarin

Il Gruppo Europe Energy è stato fondato nel 2007 da Matteo Ballarin, a quel tempo Amministratore Unico e socio di minoranza.

rafforza la tua filiera, sostieni l’Italia

Unisciti a i102 per sostenere l’economia italiana e rafforzare la tua impresa con soluzioni di finanza digitale.