Matteo Marzotto
Matteo Marzotto (1966) è Presidente di FAS International da Novembre 2019 e Presidente di Dondup da Settembre 2016. E’ stato Presidente e Amministratore Delegato di Fiera di Vicenza S.p.A. (da Dicembre 2013 a Ottobre 2016), promotore della nascita di IEG-Italian Exhibition Group S.p.A., primo esempio in Italia di integrazione tra diverse società fieristiche (Fiera di Vicenza S.p.A. con Rimini Fiera S.p.A.), di cui è stato Vice Presidente Esecutivo da Ottobre 2016 a Novembre 2018, avendo dato forte impulso all’avvio del processo di quotazione.
Come imprenditore ha inoltre lavorato per oltre vent’anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia (Industrie Zignago S.p.A. e Gruppo Marzotto S.p.A.), maturando esperienze e responsabilità lungo tutta la filiera del tessile e del fashion, tra il 2003 e il 2008 è stato prima Direttore Generale Operativo (COO), poi Presidente di Valentino S.p.A. Ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche Presidente (da Ottobre 2008 a Gennaio 2013). È investitore in numerose realtà industriali e dei servizi.
E’ stato Consigliere indipendente, membro del Comitato Controllo Rischi e Presidente del Comitato Remunerazioni di Brunello Cucinelli S.p.A. (da Aprile 2012 a Maggio 2020). Siede in diversi consigli di amministrazione tra cui Morellato S.p.A. (da Luglio 2008), 1000Miglia S.r.l. (da Ottobre 2018) e Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto (da Luglio 2020).
“La piattaforma digitale Anticipo102 è un mezzo consistente, semplice ed estremamente innovativo in grado di dare tempestivo supporto finanziario alle tante PMI che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese. È un modo intelligente e concreto per moltiplicare risorse, tempo e denaro, oggi critiche.
Sono certo che altri imprenditori a capo di filiere strategiche sapranno cogliere il valore di questo strumento flessibile ed efficace a tutela del nostro Well Done in Italy.
Il mondo dell’impresa sta vivendo un momento difficile, in particolare quello delle cosiddette PMI, spesso le vere eccellenze italiane. Così come sono convinto che la Buona Imprenditoria italiana, specie quella a capo di una filiera, senta forte la responsabilità di agire nell’interesse delle filiere stesse, salvaguardandole e facendo la propria parte nel sostegno dell’intero sistema produttivo.”
rafforza la tua filiera, sostieni l’Italia
Unisciti a i102 per sostenere l’economia italiana e rafforzare la tua impresa con soluzioni di finanza digitale.