Chief Financial Officer GENERAC

Nicola Pagliai

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, fa il suo ingresso in PRAMAC nel 1994 come Responsabile Finanziario. Dal 1999 al 2000 matura diverse esperienze lavorative all’estero, prima come Deputy General Manager presso la controllata del Gruppo in Galles, e poi nella controllata negli Stati Uniti in qualità di Chief Executive Officer. Nel 2001 viene nominato Responsabile Finanza dell’intero Gruppo.
Attualmente è Direttore Finanziario di Generac Mobile Products SRL e ricopre la carica di membro del Consiglio di Amministrazione e Procuratore per alcune società del gruppo Pramac e Generac.

“Dobbiamo riuscire a creare una rete di fornitori sempre più diffusa per ampliare la nostra offerta ed essere più competitivi nel mercato, andando sempre più incontro alle esigenze dei clienti da cui noi dipendiamo.”

L’approccio etico dell’azienda

Secondo la normativa del proprio Codice Etico, Generac promuove il rispetto dell’ambiente individuando in esso un elemento qualificante e premiante per ogni tipo di progetto. A tal fine la Società segue con particolare attenzione l’evoluzione della legislazione ambientale nazionale ed europea, riconoscendo in essa un ruolo preminente in ogni decisione relativa all’attività aziendale.

storie di filiera

Generac, Nicola Pagliai

Il Chief Financial Officer di Generac racconta il piano di ripartenza, i rapporti cliente e fornitore e l’effetto network.

rafforza la tua filiera, sostieni l’Italia

Unisciti a i102 per sostenere l’economia italiana e rafforzare la tua impresa con soluzioni di finanza digitale.